Agility Dog

Istruttori Stefania e Giuseppe
Martedì' e Giovedì dalle 20.30 alle 22.30

L'agility è una bellissima disciplina, anzi diciamo che è uno sport cinofilo a tutti gli effetti, dove il conduttore affronta, insieme al proprio cane, un percorso ad ostacoli, cercando possibilmente di non commettere errori e nel minor tempo possibile, ma soprattutto è un divertente gioco che ognuno di noi può fare con il proprio amico a 4 zampe.

L'agility è aperta a tutti i cani (di razza e meticci) e ha soprattutto lo scopo di evidenziare il piacere e l'agilitè dell'animale nel collaborare con il conduttore che, tramite l'uso della voce e del corpo, accompagna il cane per tutta la durata del percorso. Proprio per questo l'agility ha la capacitè di migliorare e rafforzare notevolmente il rapporto tra cane e padrone, aumentando la fiducia reciproca.

L'agility va inteso come uno sport di squadra, implica quindi una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a un'intesa perfetta tra i due: è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base d'educazione e obbedienza.