Educazione di Base Cuccioli

Educatore Gabriella
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 20:30 alle 22:30

L'educazione è un aspetto importantissimo della vita del cane, serve a creare, principalmente un forte legame con la sua famiglia e ad essere facilmente accettato dalla società.

L'educazione del cane è spesso sottovalutata dai proprietari pensando che il cane possa sviluppare autonomamente i comportamenti che lo portano ad essere accettato da tutti come membro della società purtroppo non è così. Dovrebbe essere preciso dovere di ogni proprietario favorire un corretto sviluppo di tali comportamenti , assumendone la gestione e il controllo in qualsiasi situazione prevenendo inoltre in questo modo l'insorgere di problemi comportamentali.

L'educazione non è un corso di pochi mesi! l'educazione è un percorso che si dovrà compiere con pazienza e dedizione per tutta la vita del cane.

Durante questo percorso cane e proprietario imparano, insieme, gli esercizi di base utili nella vita quotidiana, come il seduto, il terra, la condotta al guinzaglio, il richiamo, ma imparano anche a relazionarsi nel migliore dei modi, a risolvere piccoli e grandi problemi ed avere così una vita insieme più felice e semplice per entrambi.